Accademia della Musica
Contattaci
L'Accademia della Musica ha sede nel:
DISTACCO DI PIAZZA MARSALA, 3
GENOVA

Tel: 010 831 5858
 
Fifteen AdM: il CD
Cd decennale Il CD raccoglie le migliori performance degli allievi in un repertorio che spazia dalla canzone d'autore italiana (Lucio Dalla, Pino Daniele, Negramaro), a successi del migliore Pop e RnB internazionale e anche alcuni brani inediti di Emanuele Dabbono ed Elena Vivaldi (che ha curato anche la direzione artistica) e di alcuni allievi , cantautori esordienti del nuovissimo corso di SONGWRITING.
I brani sono stati riarrangiati in versioni acustiche da alcuni dei ns. insegnanti, tra cui spiccano Bob Callero (gia' bassista di Battisti, Oxa, Berte', Finardi, Pravo, Ramazzotti), Andrea Maddalone (figura di spicco nel panorama nazionale, ha collaborato con Claudio Baglioni, Eros Ramazzoti, Renato Zero, Mario Biondi, Elisa, New Trolls e molti altri), Antontella Trovato (pianista e oboista, pluridiplomata, attiva in ambito classico e moderno) ed Emanuele Dabbono (cantautore e insegnante di canto dell'Accademia, 3° classificato alla 1° edizione di X-Factor).
Per acquistare il cd scrivi a
Decennale AdM: il CD
Cd decennale Il CD raccoglie le migliori performance degli allievi di questi anni e un brano inedito della cantautrice e insegnante di canto Elena Vivaldi, che ha curato anche la direzione artistica.
Per acquistare il cd scrivi a
Master / Workshop / Laboratori

WORKSHOP MASTER 5-6-7 LUGLIO 2019


VENERDÌ 5 Luglio
Il CANTO: tecnica, interpretazione e stile vocale

con ELENA VIVALDI (insegnante ad AreaSanremo, autrice del metodo "Il Canto"- Carisch)

Ognuno di noi è un essere unico, cosi' lo è la sua voce: la nostra voce esprime chi siamo, ci mette in contatto con gli altri, libera il nostro intimo e ci aiuta ad aprirci al mondo esterno.
Cantare a voce libera, eufonica, abbandonando le maschere è un lavoro di ricerca e consapevolezza.
Esercizi mirati accompagnano il cantante a liberare il corpo e a collegare pienamente la voce con il piano emotivo: il timbro diventa piu' eufonico, personale, autentico e funzionale.

Il metodo è mirato all'acquisizione di una tecnica vocale che permetta all'allievo di utilizzare appieno il proprio strumento nella sua unicita' e peculiarita' e, nel contempo, di salvaguardarlo e di centrare il proprio carattere o "stile" vocale.


SABATO 6 Luglio Orario 10:30-13 e 14:30-17
La voce in scena: dalla tecnica all'interpretazione

con Ambra D'Amico - Insegnante di tecnica vocale per attori (Scuola P.Grassi e Accademia Filodrammatici di Mi, ERT, Accademia Teatrale Veneta - Teatro Stabile del Veneto, Teatro Stabile di Genova)

Comico, tragico, drammatico, epico, elegiaco...: convenzioni di spazio drammatico e drammaturgico. Dalla voce alla parola: il corpo risuonante nello spazio, che nella sua unità dà vita ai diversi sentimenti ed emozioni. Dal respiro al movimento allo spazio drammatico, dal suono al testo. La tecnica: riscaldamento fisico, respirazione, postura, allenamento articolatorio, risuonatori, e l'utilizzo di sezioni ritmiche parlate – spostamento di accenti e attivazione di pedali per l'uso dinamico della battuta - tutto al servizio della scena, per dare strumenti alla nostra espressione.

E' necessario portare un piccolo brano parlato (non in rima!) a memoria.




per info, dettagli e iscrizioni:
Accademia della Musica
Distacco di Piazza Marsala 3/f
16122 Genova
0108315858
accademiadellamusica@gmail.com
www.accademiadellamusica.com