Accademia della Musica
Fifteen AdM: il CD
Cd decennale Il CD raccoglie le migliori performance degli allievi in un repertorio che spazia dalla canzone d'autore italiana (Lucio Dalla, Pino Daniele, Negramaro), a successi del migliore Pop e RnB internazionale e anche alcuni brani inediti di Emanuele Dabbono ed Elena Vivaldi (che ha curato anche la direzione artistica) e di alcuni allievi , cantautori esordienti del nuovissimo corso di SONGWRITING.
I brani sono stati riarrangiati in versioni acustiche da alcuni dei ns. insegnanti, tra cui spiccano Bob Callero (gia' bassista di Battisti, Oxa, Berte', Finardi, Pravo, Ramazzotti), Andrea Maddalone (figura di spicco nel panorama nazionale, ha collaborato con Claudio Baglioni, Eros Ramazzoti, Renato Zero, Mario Biondi, Elisa, New Trolls e molti altri), Antontella Trovato (pianista e oboista, pluridiplomata, attiva in ambito classico e moderno) ed Emanuele Dabbono (cantautore e insegnante di canto dell'Accademia, 3° classificato alla 1° edizione di X-Factor).
Per acquistare il cd scrivi a
Decennale AdM: il CD
Cd decennale Il CD raccoglie le migliori performance degli allievi di questi anni e un brano inedito della cantautrice e insegnante di canto Elena Vivaldi, che ha curato anche la direzione artistica.
Per acquistare il cd scrivi a
Contattaci
L'Accademia della Musica ha sede nel:
DISTACCO DI PIAZZA MARSALA, 3
GENOVA

Tel: 010 831 5858
 
Sandra Sansalone
Sandra Sansalone Si avvicina alla musica all'età di 18 anni: studia canto moderno, tecnica ed interpretazione vocale presso l'Accademia della Musica di Genova dove si diploma nel 2002. Dopo il diploma frequenta un corso di didattica del canto ed un Laboratorio di recitazione tenuto dall'attrice Francesca Rota. Partecipa a numerosi saggi, concerti e rassegne canore nella città di Genova. Nel 2003 si esibisce in qualità di supporter in un recital di canzoni inedite di Elena Vivaldi. Nel 2004 viene selezionata tra i 160 semifinalisti nazionali all'Accademia della Canzone di Sanremo. Approfondisce lo studio della tecnica vocale a Bologna con il maestro Oslavio Di Credico. Presenta e canta su RAI UNO il 21 giugno 2004 nell'ambito della trasmissione televisiva "Dieci minuti di". Nel 2005 consegue la Laurea in Giurisprudenza con una tesi sul Contratto Discografico e sui diritti degli artisti interpreti ed esecutori. Incide diverse demo in studio di registrazione e partecipa come solista ad una compilation di canzoni pubblicate da De Ferrari Editore. Sempre nel 2005 partecipa al programma radiofonico "Demo" su Rai Radio 1 interpretando il brano inedito "Cercando". Nel 2006 co-gestisce una cooperativa musicale occupandosi in parte sia dell'attività organizzativa che dell'attività didattica. Nello stesso anno è ammessa al Corso di Laurea Sperimentale in Vocalità Afro-americana presso il Conservatorio di Musica di Cuneo sotto la guida della cantante jazz Danila Satragno. Nel 2006 si esibisce in piazza per "ReCconcerto", in occasione della manifestazione pro Afghanistan patrocinata dal Comune di Recco. Nel 2008 è finalista al Concorso Canoro delle Due Riviere e si esibisce in piazza accompagnata dall'orchestra sinfonica. Nello stesso anno prende parte al concerto sul Musical e Colonne sonore tenuto dal cantante Max di Lullo. Nel 2009 partecipa in qualità di corista al concerto del cantautore Settimo Benedetto Sardo in occasione del 15' Festival Internazionale di Poesia 2009. Nel maggio 2010 segue il corso di I livello del metodo Voicecraft di Jo Estill con l'insegnante Elisa Turlà. Ha seguito il I corso di songwriting con il cantautore Emanuele Dabbono (X-Factor). Attualmente frequenta il corso di Laurea in Canto Jazz e Popular presso il Conservatorio di Alessandria.